Sud Africa

Un mondo in un solo paese dice la pubblicità del Sudafrica: in effetti, questo paese è ricchissimo di attrattive principalmente naturalistiche: i grandi parchi nazionali, l'Oceano e la possibilità di avvistare le balene e fare immersioni.

O anche la bellezza di Città del Capo, o del deserto che confina con Botswana e Namibia. Ma anche un viaggio nella cultura multietnica che adesso convive in pace e nel reciproco rispetto, con l'incontro di popoli Boscimani, antichi abitatori del paese o i fieri Zulu e i Xhosa, l'etnia del Presidente Mandela, vero architetto del Sudafrica di oggi. Un viaggio in un paese moderno, ma che ha saputo lasciare immensi spazi alla Natura e ai grandi animali africani.

Noi vagheremo dal sud, dove saremo in giro in macchina, fino ai parchi del nord, dove saremo accompagnati da una guida!

Le nostre tappe principali sono queste:
- Il parco Kruger, il più importante del Paese, è affiancato da molti altri parchi a gestione governativa e da un gran numero a gestione privata. Grande la possibilità di vedere bufali, leoni, leopardi, ghepardi, iene, zebre, giraffe e una moltitudine di antilopi e grande la varietà di paesaggi: savane e foreste di eucalipti, montagne e canyon, fiumi e cascate.

- Ma il Sudafrica è anche il Capo di Buona Speranza, le colonie di cormorani e pinguini di Lamberts Bay, Hermanus da dove partire per l'avvistamento delle balene, e Città del Capo con il suo mercato dei fiori, il museo etnografico e il meraviglioso panorama che si gode da Table Mountain. Il Sudafrica è considerato da molti come il paradiso del whale watching, ossia dell'osservazione delle balene nel loro ambiente naturale.

Vi faremo sapere se ciò che dicono è tutto vero !!




Il viaggio

Ce ne andremo per qualche giorno in Sudafrica e poi alle Mauritius. Un bel giro a caccia di natura, paesaggi, storia, mare!

Continua ...